Allenamento live
Sarai seguito da un coach diverso a seconda di quelli che sono i tuoi obiettivi. Faremo una prima sessione di personal in cui valuteremo la tua situazione iniziale (posturale, problemi articolari e muscolari, capacità di attivazione) e soprattutto la tecnica degli esercizi. Sebbene quest’ultimo aspetto sia spesso trascurato in realtà come avrai modo di vedere è il punto centrale per una preparazione di successo. Dopo questo incontro ti manderemo la prima scheda di allenamento.
Per partire in genere può essere utile fare delle sessioni più frequenti all’inizio, per imparare bene i movimenti, gli esercizi, ed essere seguiti più da vicino, in modo da velocizzare il processo di miglioramento. La quantità delle sedute di personal varia a seconda del tuo livello di partenza e dello sport praticato (powerlifting, body building, calisthenics, pilates, yoga, fitness, ecc…).
In seguito ci sentiremo sempre comunque una volta a settimana (per un totale di 3 check) per verificare progressi e difficoltà e, se serve, fare piccole modifiche alla scheda. Nell’arco del mese avrai l’opportunità di mandarci dei video per verificare l’esecuzione degli esercizi, in genere al secondo check.
Potrai anche visionare i nostri video tecnici online per verificare i dettagli sulle esecuzioni degli esercizi. Dopo il terzo check, inizia il percorso vero e proprio con il primo trimestre (o semestre). Oltre a guidarti verso i tuoi obiettivi, cercheremo di darti una formazione nel campo dell’allenamento.