PERCORSO NUTRIZIONE

Il percorso nutrizione ha due scopi principali: il primo è il dimagrimento, l’aumento della massa muscolare e la ricerca di un equilibrio personale. Il secondo, forse più importante, è insegnarti come gestire autonomamente la tua alimentazione. Il percorso dura quattro mesi, durante il primo compili un questionario di autovalutazione mentre gli altri mesi serviranno a comprendere se hai acquisito consapevolezza e capacità di autogestione.

Nel primo mese diventa essenziale concentrarsi sul cammino appena intrapreso, sulla funzionalità migliorando il proprio stile di vita dunque osservare il sonno, l’idratazione e il movimento. Si imposterà un’alimentazione sostenibile, non perfetta a livello metabolico ma adatta al proprio livello di partenza riuscendo così a portarla avanti; infatti durante il primo mese ci concentreremo a trovare soluzioni culinarie diverse, ad ampliare il nostro ricettario. Il secondo mese invece sarà dedicato ad aggiustare il processo fatto finora a renderci consapevoli degli alimenti che ingeriamo, le calorie, le proteine. Nel terzo mese parliamo di personalizzazione, ovvero la capacità di gestirsi in autonomia i pasti con dei tools specifici ed infine si giunge al quarto mese pronti per una vera indipendenza.

Ovviamente c’è chi riuscirà fin da subito a muoversi in autonomia e chi invece avrà ancora bisogno di strutture rigide; in ogni caso durante tutto il percorso ci saranno dei controlli settimanali per risolvere i piccoli problemi, per monitorare il peso, per fare piccole o grandi modifiche fino alla valutazione mensile della composizione corporea.

L’incontro può avvenire sia di persona sia telefonicamente per valutare l’intero percorso insieme.